In Salute Naturalmente

© 2024 In Salute Naturalmente di GLORIA MARGAGLIONE - Naturopata e Operatrice Olistica - P.IVA: 08571320962
Professione ai sensi della Legge n°4/2013. Iscritta dal 2014 al registro di categoria AIPO n°921

Powered by Grafica Olistica - Tutti i diritti sono riservati

7e246287fc28f94db485f412b7520618ae4a9edc

Privacy PolicyCookie Policy

Esiste un punto in cui l’armonia musicale e quella spirituale convergono” (Pitagora, La Musica delle Sfere)

Trattamenti vibrazionali di suonoterapia

La Suonoterapia si fonda su antiche conoscenze e moderni studi inerenti gli effetti che il suono esercita sull’essere umano. Tutto è energia che vibra a differenti frequenze ed il suono rappresenta l’espressione acustica di tale vibrazione.
Le cellule del corpo emettono onde dinamiche e misurabili esattamente come tutto ciò che ci circonda. Siamo costantemente immersi in un mare pulsante di frequenze in movimento, che condizioniamo e da cui veniamo condizionati, in quanto sottoposti alla legge di risonanza.

La legge di risonanza è il processo che facilita un trasferimento di energia tra due sistemi vibratori, il sistema sorgente e il sistema risonante, che oscillano con una frequenza uguale o simile, spostando la vibrazione da un mezzo ad un altro.
Le scoperte della fisica quantistica hanno permesso di comprendere anche nel mondo occidentale ciò che dalle filosofie orientali viene descritto da millenni: materia, energia e coscienza non sono distinte e separate ma solo differenziate dalla loro qualità vibratoria.

Le frequenze sonore hanno un potente impatto sulla materia: per questo motivo l’utilizzo del suono per la guarigione è divenuto uno strumento di provata efficacia, viste le sue straordinarie proprietà.

Il suono si propaga attraverso l’acqua quattro volte più velocemente rispetto all’elemento aria ed è ulteriormente accelerato nei materiali progressivamente più compatti. Più il materiale è solido più aumenta la velocità di conduzione: se ne deduce che il corpo umano, composto per oltre il 70% di acqua e per una buona quantità di tessuto osseo, sia un ottimo conduttore.

Il segnale sonoro che viaggia attraverso il corpo sia fisico più denso che energetico più sottile, agisce velocemente e con estrema efficacia, sollecitando le frequenze disturbate a tornare al loro benefico equilibrio originario.

Benefici

Gli obiettivi della Suonoterapia e dei trattamenti sonori mirano a donare benessere, espandere la coscienza, ridurre lo stress, equilibrare il sistema dei chakra, armonizzare il sistema bioenergetico, favorire la riduzione dei problemi del sonno, stabilizzare la sfera emotiva, stimolare la creatività, lavorare sulle percezioni profonde, eliminare progressivamente stati di nervosismo, ansia e angoscia.
La Suonoterapia utilizza molteplici strumenti: gong, campane tibetane, campane di cristallo, diapason, voce e Bija Mantra, ma anche numerosi altri dispositivi emettitori di suoni e frequenze.

A seguito di un breve colloquio preliminare, le Campane Tibetane e i Diapason, vengono appoggiati sul corpo, in modo da percepirne le vibrazioni oltre che ascoltarne i suoni.
I trattamenti di Suonoterapia prevedono anche l’utilizzo di oli essenziali e/o Fiori di Bach, sfruttando le proprietà vibrazionali di questi strumenti e rimedi con le loro opportune sinergie.

ec558d07c891dc020d51038c965ae7e7908ca142

Trattamento sonoro con campane tibetane

“Un’enorme cascata di onde sonore di cui siamo la fonte e i beneficiari!” (Alfred Tomatis)

Secondo la tradizione, la composizione delle Campane Tibetane prevede l’utilizzo di sette metalli, connessi all’energia di altrettanti pianeti, che vanno a lavorare sui principali sette chakra e i relativi organi ad essi collegati. L’intento insito nella loro creazione è stato quello di armonizzare l’uomo con l’intero Cosmo, di connettere il Macrocosmo con Microcosmo.

La duplice mansione di emanare vibrazioni ed emettere suoni ricchi di armonici, genera sensazioni di pace che toccano nel profondo gli esseri umani.
Le vibrazioni prodotte da tali antichi strumenti definiscono una gamma di frequenze comprese nell’intervallo tra gli 8 e i 13 Hertz, le stesse delle onde cerebrali Alfa emesse dal cervello umano in stato di rilassamento, meditazione e creatività, altresì corrispondenti alla vibrazione terrestre nella sua frequenza fondamentale, denominata frequenza di Schumann.

La fisica quantistica ci insegna che tutto, essere umano compreso, vibra ad una determinata frequenza, la quale, se è “armonica”, permette di mantenere un totale stato di equilibrio e salute. Viceversa, in caso di alterazioni vibrazionali, subentra uno stato di disequilibrio, malessere e sofferenza nei diversi piani dell’essere.

Benefici

L’obiettivo di un

trattamento sonoro

 è quello di ristabilire vitalità e benessere, in maniera naturale e non invasiva, mediante l’utilizzo di suoni e vibrazioni che per effetto di “risonanza simpatetica” influenzano i sistemi biologici ed energetici del corpo umano, riconducendoli ad uno stato psicofisico equilibrato.

Le

Campane Tibetane

 hanno la capacità di condurre in uno spazio-tempo privo di confini e di guidare la mente verso stati meditativi, offrendo benefici soprattutto al sistema nervoso centrale.
Stimolano il processo di auto guarigione, alleviano da stress, dolori e facilitano il processo depurativo. Inoltre armonizzano i centri energetici denominati

Chakra

, bilanciano gli emisferi cerebrali e l’equilibrio emozionale, predisponendo al silenzio mentale, alla concentrazione e ad una migliore qualità del sonno.

Durata trattamento 60 minuti.

bf2b511b40a87a5c1f63107953bff113bf02249b

Trattamento sonoro con diapason

“Il corpo è l’arpa della vostra anima. Sta solo a voi trarne meravigliose armonie o suoni confusi”. (Kalil Gibran)

Ogni particella subatomica, così come atomo, struttura molecolare e cellula, vibra ad una determinata frequenza, risonante e misurabile in Hertz o cicli al secondo: vibra di conseguenza, con la propria specificità, anche ogni organo, osso o apparato dell’organismo. L’insieme delle frequenze emanate crea una specifica e unica “firma vibrazionale” che andrà a circondare l’intero corpo della persona in un campo definito aura. Essere in salute significa coovibrare all’unisono, risuonando armonicamente.

Quando una frequenza si altera, iniziando a vibrare in modo disarmonico, quella parte del corpo si ammala. Risulta perciò possibile, attraverso l’uso di una corretta frequenza specifica propagata sull’area malata, reintrodurre il giusto livello armonico sostenendolo nel suo processo di guarigione.

In questo trattamento vibrazionale, si utilizza il suono a bassa frequenza con l’ausilio di particolari “diapason terapeutici”, strumenti di alta precisione in quanto accordati a specifiche frequenze espresse in Hertz, normalmente realizzati in lega di alluminio, materiale che permette di ottenere uno spettro armonico più ampio e simultaneamente una maggiore estensione, intensità e durata vibrazionale durante l’utilizzo.

I diapason vengono appoggiati dolcemente su specifiche parti del corpo, in alcuni casi direttamente sui punti dell’agopuntura, trasmettendo e propagando il suono e la rispettiva vibrazione, prevalentemente attraverso l’apparato osteomuscolare, in un piacevole ed efficace “massaggio sonoro”.
Il trattamento è indicato per riarmonizzare il sistema bioenergetico con un focus particolare ai centri energetici denominati Chakra.

Benefici

Il trattamento sonoro con diapason dona benessere, maggiore equilibrio emozionale e migliore qualità del sonno. Allontana progressivamente stati d’ansia e di stress, tensioni e contratture muscolari.

Durata trattamento 60 minuti.

Torna su

© 2024 In Salute Naturalmente di GLORIA MARGAGLIONE - Naturopata e Operatrice Olistica - P.IVA: 08571320962
Professione ai sensi della Legge n°4/2013. Iscritta dal 2014 al registro di categoria AIPO n°921

Powered by Grafica Olistica - Tutti i diritti sono riservati

Privacy PolicyCookie Policy