Se in questo momento non vivi la tua vita con serenità, non riesci a trovare armonia nelle tue emozioni e affronti il tuo quotidiano con fatica, i Fiori di Bach possono sostenerti in un percorso di consapevolezza.
La base fondamentale per scegliere i fiori adatti è il colloquio:
✓ uno spazio sicuro in cui essere accolto in assenza di giudizio, dove l’ascolto ricevuto senza riserve ti permetterà di stabilire una relazione empatica con il Naturopata che diventerà parte integrante del tuo processo di guarigione
✓ un luogo dove sentirti a tuo agio, permettendoti di lasciarti andare, aprirti a ciò che crea disturbo, sofferenza, fatica o malessere
✓ un tempo da dedicare solo a te stesso, per prendere contatto con la profondità della tua vita emotiva e della tua connessione con tutti i piani dell’essere, che provoca somatizzazioni anche sul tuo corpo fisico
✓ uno specchio neutro per percepire che la gioia interiore non corrisponde né alla tranquillità né alla non sofferenza ma, secondo Bach, alla verità con cui viviamo la nostra vita.
Diventa quindi importante iniziare un lavoro su te stesso, rimettendoti al centro del tuo mondo, della tua vita, ristabilire le priorità, sentire ciò di cui hai bisogno e, un passo alla volta, metterti in cammino per conseguire l’identificazione con l’anima.
La
floriterapia e i fiori di Bach, attraverso la loro silenziosa azione, armonizzano i vari aspetti della psiche, delle emozioni e dell’anima permettendo di trovare nuove risposte a vecchie domande, rinnovati atteggiamenti a situazioni sclerotizzate, in cui da tempo non ci si rispecchia più.
I fiori stimolano delicatamente le qualità “positive superiori”, complementari alle emozioni “negative inferiori” che si stanno provando e che si vogliono trasformare.
Essi, con il proprio campo energetico, amplificano la proprietà corrispondente, portando compassione laddove esiste rabbia, pace in cambio di tormento, speranza invece che resa, fiducia in sé piuttosto che disistima, serenità anziché oppressione, coraggio al posto del panico e così via.
Nulla si sopprime: tutto viene trasformato dolcemente.
Se vuoi approfondire vai >
questa pagina<.
Unitamente al colloquio approfondito, per il raggiungimento di un ottimale risultato, mi avvalgo dell’azione sinergica di differenti strumenti:
✓ Test Kinesiologico, utilizza l’intelligenza del corpo per verificare la reazione muscolare spontanea che avviene nell’organismo se sottoposto a determinati stimoli.
Il sistema neuro-muscolare si fortifica in presenza di stimoli che riconosce come affermazioni e vibrazioni positive e, viceversa, perde forza se sollecitato con negazioni e vibrazioni che riconosce negative per sé stesso
✓ Test di Radiestesia, impiega la
legge di risonanza fungendo da analizzatore biologico, utilizzando la persona come una stazione radio ricevente ed emittente, in grado di recepire “vibrazioni-informazioni” compatibili o incompatibili per se stessa.
Può essere complementare ai test kinesiologici e a quelli eseguiti tramite strumentazioni bioelettroniche.